Certificato Sostitutivo del Diploma
Certificato Sostitutivo del Diploma di Maturità o dell’ Esame di Stato conclusivo del corso di studio di Istruzione Secondaria Superiore (per il certificato sostitutivo del Diploma di Licenza media rivolgersi allo stesso Istituto dove si è conseguito)
Prima di inoltrare la richiesta accertarsi che:
1-il Diploma originale non sia ancora in giacenza presso l’Istituto Scolastico;
2-che lo stesso Diploma NON sia stato consegnato per iscrizione a Università o altro Istituto.
Solo dopo questa verifica è possibile compilare il Modello di richiesta allegando denuncia di smarrimento e documento in corso di validità.
NOTA:
Il Certificato Sostitutivo del Diploma è rilasciato in UNICO esemplare ed è possibile richiederlo una sola volta
Oltre alla consegna “cartacea” della richiesta, della denuncia e della copia del documento (possibile nei giorni e orari di ricevimento) è consigliato inviare SCANSIONE del Modello di Richiesta compilato e firmato assieme alla SCANSIONE della Denuncia e del Documento a: cosimo.marraffa1@istruzione.it per la Provincia di PESCARA, mentre a usp.ch@istruzione.it per la Provincia di CHIETI.
IMPORTANTE!! la somma di TUTTI gli allegati (in formato .PDF) non deve superare i 5 Mega.
Quando il Certificato sarà compilato e firmato dal Dirigente, questo Ufficio avrà cura di contattare via e-mail il richiedente e prendere accordi per il ritiro in Ufficio (il Certificato non può essere spedito).
Al momento del ritiro, se è stata inviata scansione della documentazione, è necessario consegnare il modello di domanda e la denuncia di smarrimento IN ORIGINALE.